Consiglio Comunale 4 Luglio: Presentazione Linee programmatiche di mandato

Provincia di COSENZA

C.A.P 87020 – Via Orologio, 11 – Tel. 0985/6139 – fax 0985/6164

www.comune.verbicaro.cs.it

Il 4 Luglio 2019, il Sindaco del Comune di Verbicaro Francesco Silvestri, durante la seduta del Consiglio Comunale, tenutosi all'aperto in Piazza Piave, ha presentato le Linee programmatiche di mandato. Queste, derivano dal Programma del Sindaco presentato in occasione delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019; individuano gli obiettivi strategici e le principali azioni che l'Ente intende realizzare nell'arco dei cinque anni di mandato amministrativo. Nonostante le difficoltà finanziarie comuni a tutti gli Enti pubblici, l'Amministrazione vuole continuare a mantenere bassi livelli di prelievo fiscale; continuerà con la valorizzazione del territorio e di quella economia che è stata già presente nel precedente quinquennio, rafforzata sia da programmi specifici che dalla richiesta di finanziamenti per l'agricoltura e per la messa in sicurezza del territorio. Per quanto riguarda gli interventi operativi di servizi e nuove opere , bisogna considerare che la crisi finanziaria che investe non solo Verbicaro ma l'intera Italia sarà l'elemento frenante ai programmi e progetti. Si continuerà quindi ad essere impegnati a reperire risorse finanziarie per migliorare il paese, come già si è fatto nei cinque anni precedenti. Desiderio dell'Amministrazione è quello di realizzare l'ascolto di tutta la cittadinanza, condividendo i loro problemi, sostenendoli e guidandoli nella soluzione delle problematiche esposte e quello di vivere il confronto costruttivo con tutti i gruppi politici presenti in Consiglio Comunale, nel rispetto reciproco e perseguendo insieme il bene di Verbicaro e dei suoi cittadini.

All'ordine del giorno anche la comunicazione per la realizzazione di un eventuale distributore di carburante nel Comune di Verbicaro. Dopo i chiarimenti del Sindaco, a conclusione della seduta, è intervenuto il Responsabile della Partenopea Petroli Sig. Angelo Martino, il quale ha detto che si sta lavorando da mesi per verificare la possibilità della costruzione di un'area di servizio self-service. Da parte della Partenopea Petroli e dell'Amministrazione Comunale di Verbicario si sta facendo di tutto per poter raggiungere l'obiettivo.