Comune di Verbicaro » Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale -

Per saperne di più.

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, (che dal 1 gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria) è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale spaziano nei seguenti ambiti:

-assistenza;

-protezione civile;

-ambiente;

-patrimonio artistico e culturale;

-educazione e promozione culturale;

-servizio civile all'estero.

Per ulteriori informazioni consulta:

Servizio Civile Nazionale - sito web

Riferimenti normativi:

Legge n.64 del 6 marzo 2001 "Istituzione del Servizio Civile Nazionale"

D.lgs. n.77 del 5 aprile 2002 "Disciplina del Servizio Civile Nazionale"

A V V I S O

Si rende noto che il  Comune di Verbicaro seleziona n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile intitolato " Success Story" riguardante la biblioteca comunale.

I giovani in possesso dei requisiti richiesti dal bando possono presentare domanda entro il 28/09/2018.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Amministrativi del Comune di Verbicaro tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per informazione completa leggere l'avviso pubblico ed i relativi allegati.

Avviso pubblico Servizio civile

Bando Calabria

Allegato 1 Calabria

Progetto Success Story

Allegato 3 Domanda

Allegato 4 Dichiarazione dei titoli

Allegato 5 Informativa Privacy

Allegato 6 Scheda di Valutazione

---------------------------------------------------------------

AVVISO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRADUATORIA FINALE PROGETTO "SUCCESS STORY"

Avverso la graduatoria possono essere presentati ricorsi in opposizione entro cinque giorni dalla pubblicazione, ovvero entro il giorno 19 Dicembre 2018.

Foglio 1

Foglio 2