Manifest. ed Eventi 2017-2

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Buon Anno con il CUORE a tutti voi!!! Un 2018 sereno e felice. L'umanità merita di essere amata. La vita non ha età...ognuno può fare di più, anche nei momenti difficili. Mai smettere di sognare...crederci. Sempre nel mai...
E poi donare amore, anche con piccoli gesti è la cosa che dovremmo apprezzare di più. 2018 ricco di cose vere e meravigliose .

 
31 Dicembre 2017. Auguri del Sindaco.
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Emergenza cimiteroCimitero

 

CimiteroCimitero

 30 Dicembre 2017. Verbicaro. Emergenza al cimitero causa maltempo (vento, grandine e pioggia). Questa mattina volontariato, il sindaco e un operaio in ferie (Egidio Palma).

 

 

 

RomaRomaIngrandisci

29 Dicembre 2017. Sul tavolo del Capogabinetto dott.Centrone le delibere del Comune di Verbicaro.

A Roma sette mesi fa per incontrare il Capogabinetto del ministro on .Lotti componente del CIPE per chiedere il finanziamento per la rete idrica San Nicola - San Francesco. L'incontro fissato con il dott.Centrone dall'on.Magorno. OGGI GRANDE SODDISFAZIONE. IL MINISTRO LOTTI DEL PD HA CONFERMATO IL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO. SOMNA 850.000(OTTOCENTOCINQUANTA MILA EURO).

 

 

 

Presepe viventePresepe vivente
Presepe viventePresepe vivente
Presepe viventePresepe vivente

26 Dicembre 2017. Verbicaro. Presepe vivente 2017-2018. Un viaggio nel passato...


GALLERIA FOOGRAFICA PRESEPE VIVENTE 2017-2018

 

 

Presepi

24 Dicembre 2017. Presepi nel centro storico

 

 

Fiaccolata

24 Dicembre 2017. Fiaccolata ACR 

 

 

Fire Park

24 Dicembre 2017. Spettacolo al Fire Park.

 

Parco comunaleParco comunale
Parco comunaleLuminarie

 23 Dicembre 2017. L'amministrazione comunale ringrazia gli operai ex ammortizzatori sociali per il lavoro svolto in questi giorni presso il Parco Berlinguer. Lavoro realizzato in economia da parte dell'Ente Comune di Verbicaro. E le luminarie realizzate dalla ditta Baldassarre con il patrocinio economico del Comune di Verbicaro.

 

 

 

 

 

Recita di NataleRecita di Natale

 

Recita di Natale

21 Dicembre 2017. Verbicaro. Scuola Molinelli. Recita di Natale dei bambini della Scuola Primaria.

 

 

Presentazione libroPresentazione libro
Presentazione libroPresentazione libro
Presentazione del libro... Presentazione del libro...
Mostra   Mostra

 17 Dicembre 2017. Verbicaro. Palazzo Cavalcanti. Presentazione del libro "Sud e ribellione" di Francesco Cirillo. Mostra dell'ass.ne la "Casa degli Artisti"

 

 

 

Festa Adesione ACRFesta Adesione ACR

10 Dicembre 2017. Verbicaro. Chiesa Madre dell'Assunta. Parrocchia Santa Maria del Piano. Festa dell'adesione A.C.R. 2017/2018.

 

 

 

Metropolitana di superficie

 8 Dicembre 2017. Anche il Comune di Verbicaro ha deliberato a favore della metropolitana di superficie per il collegamento con l'aeroporto di Lamezia.

 

 

Consulta RegionaleConsulta Regionale

 

Consulta Regionale

6 Dicembre 2017. Catanzaro. LA CONSULTA REGIONALE DEI CALABRESI ALL'ESTERO. Presenti componenti di diverse nazioni. Grazie al componente colombiano della Consulta, Francisco Rossi per aver parlato nel suo intervento del nostro paese Verbicaro.

 

 

 

 

Scuola MolinelliScuola Molinelli
Scuola MolinelliScuola Molinelli

 2 Dicembre 2017. Comune di Verbicaro. I Lavori presso l'edificio scolastico di via Molinelli continuano...

 

 

 

Conferenza dei Sindaci

29 Novembre 2017. Conferenza dei Sindaci presso la Cittadella della Regione Calabria. Conferenza convocata dal Presidente Mario Oliverio per discutere del drammatico problema della Sanità in Calabria.

 

 

 

 

Festa degli alberiFesta degli alberi
Festa degli alberiFesta degli alberi
Festa degli alberiFesta degli alberi

21 Novembre 2017. Festa degli alberi 2017. Azienda Calabria Verde, Carabinieri Forestali, alunni della Scuola di Verbicaro e docenti, Operai del Comune di Verbicaro, insieme per un mondo migliore.

 

 

 

 

 

CatanzaroCatanzaro

 

Catanzaro

16 Novembre 2017. Catanzaro. Mobilitazione della UIL e della CGIL.

 

 

 

 

Giornata InformativaGiornata Informativa
Giornata InformativaGiornata Informativa

 

Giornata Informativa

 

 15 Novembre 2017. Verbicaro. Palazzo Cavalcanti. Giornata Informativa su Garanzia Giovani e Dote Lavoro. Sono intervenuti i delegati della scuola Formamente, l'assistente sociale e il sindaco del comune di Verbicaro. Le domande per le iscrizioni si potranno presentare presso l'Ufficio dei servizi sociali del Comune di Verbicaro.

 

 

 

 

 

 

 

Palazzo cavalcanti in bluPalazzo cavalcanti in blu

 

Palazzo cavalcanti in blu

15 Novembre 2017. Verbicaro. Palazzo Cavalcanti in blu per la giornata mondiale del diabete. Campagna di sensibilizzazione.

 

 

 

 

 

Giornata informativas

15 Novembre 2017. Giornata informativa c/o Palazzo Cavalcanti. Formamente Projectlife opportunità Garanzia Giovani.

 

 

 

 

 

 

4 Novembre4 Novembre

 

4 Novembre4 novembre4 novembre

4 Novembre 2017. Verbicaro. I ragazzi protagonisti e "ARTIGIANI DI PACE" raccontano le tragedie delle guerre, per ricordare e mai dimenticare il sacrificio di milioni di esseri umani.


GALLERIA  FOTO 4 Novembre

 

 

 

 

 

Provincia di CosenzaProvincia di Cosenza

 

31 Ottobre 2017. Cosenza. Durante l'assemblea dei Sindaci della Provincia di Cosenza, in occasione della seduta del Consiglio Prov.le del giorno 30 Ottobre 2017 per l'approvazione del bilancio di previsione, il Sindaco del Comune di Verbicaro, Francesco Silvestri, ha rappresentato la grave situazione del territorio di Verbicaro che si trova in zona rischio frana e dissesto idrogeologico al Presidente Franco Iacucci

 

 

 

 

 

 

Prociv Scalea

 

 26 Ottobre 2017. Incontro organizzato dall'Associazione "Prociv - Scalea" sulla tematica "Pianificazione, disabilità e disastri - Uniti per non rischiare". Presenti i sindaci di Verbicaro, di Orsomarso e di Scalea.

 

 

 

 

 

 

Istituto scolastico via Molinelli

Istituto scolastico via Molinelli

 

Istituto scolastico via MolinelliIstituto scolastico via Molinelli

26 Ottobre 2017. Si stanno completando i lavori per la messa in sicurezza (importo duecentomila euro) dell'Istituto scolastico di via Molinelli.

 

 

 

 

Giro D'ItaliaGiro d'Italia

16 Ottobre 2017. La città di verbicaro, candidata per una partenza di una tappa del Giro d'Italia 2018, ha l'approvazione del direttore Mauro Vegni RCS Sport, ma dopo i sopralluoghi dei tecnici del Giro a malincuore deve rinunciare per mancanza di spazi idonei.

 

 

 

 

 

Assemblea pubblica

13 Ottobre 2017. Assemblea pubblica per discutere sul reddito di inclusione sociale. Presente il Sindaco di Verbicaro ed alcuni rappresentanti del sindacato. Un contributo mensile (fino a 485 euro) per chi è sotto la soglia di povertà assoluta. Precedenza ai nuclei familiari con figli minori ed ultra 55enni senza lavoro.

 

 

 

 

 

 

Madonna di FatimaMadonna di Fatima

 

Madonna di Fatima

Madonna di Fatima

 

 

Madonna di Fatima

8 Ottobre 2017. Madonna di Fatima a Verbicaro.

  

 

 

 

MaieràMaierà

1° Ottobre 2017. Maierà. Una giornata di ricordi e di memoria con Ciriaco Biondi, sindaco di Buonvicino e Don Ernesto De Marco, parroco di Maierè. Due piazze di Maierà sono state intitolate a Francesco Vaccaro e Giacomo Perrone, ex sindaco ed assessore che nel 1970 persero la vita in un incidente stradale mentre tornavano dalla Provincia di Cosenza.

 

 

 

 

 

Cittadinanza onoraria ImbelloneCittadinanza onoraria
Cittadinanza onoraria Cittadinanza onoraria

 

30 Settembre 2017. P.zza Piave. Su proposta dei "Verbicaresi nel mondo" si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Sig. Michelangelo Imbellone. Nel 1948 il Sig. Giuseppe Imbellone, padre di Michelangelo, realizzò la scultura del Soldato del Monumento dei Caduti.

 

 

 

 

 

 

 

Tour Operator inglesiTour Operator inglesi

24 Settembre 2017. Giovani Tour Operator inglesi incantati da Verbicaro... Viaggio nel riaperto Eco-Museo del vino e della vita contadina, nel centro storico e nei tradizionali "catuvi". I giovani sono stati accompagnati dall'associazione "Biancaluna".

torna all'inizio del contenuto