Siti tematici

elenco siti tematici

comuni provincia di cosenza

Lista alfabetica dei comuni della provincia di Cosenza (Regione Calabria). Popolazione residente, codice catasto, prefissi telefonici della provincia (0984 e altri)

Bussola della trasparenza

La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l'analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Linea Amica PA

Il portale e i servizi di Linea Amica sono in evoluzione e trasferimento verso un modello di risposta ai cittadini e alle imprese incentrato sul web, come previsto dall’Agenda Digitale europea e dal piano Crescita Digitale che ne dà attuazione in Italia. Oltre alla consultazione dei contenuti informativi già presenti, rimane sempre la possibilità per i cittadini di ricevere, attraverso la sezione “Chiedo a un esperto”, informazioni generali sulla PA e sui servizi on-line nonché assistenza su esigenze specifiche.

Perla PA

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha unificato la gestione degli adempimenti a carico delle Pubbliche               Amministrazioni mediante PERLA PA, il nuovo sistema integrato volto alla razionalizzazione del patrimonio                 informativo del Dipartimento e alla semplificazione della comunicazione.

Pubblica amministrazione di qualità

Pubblica Amministrazione di Qualità

Anci

Associazione Nazionale Comuni Italiani

regione calabria

Regione Calabria

Burocrazia

Sito dell’ iniziativa di consultazione che raccoglie il contributo di cittadini, imprese e di chiunque abbia subito un’inutile complicazione burocratica che, oltre a segnalare il problema, può formulare proposte per semplificare le procedure.

Servizio civile nazionale

Sito di comunicazione del Servizio Civile Nazionale sulle aree di intervento: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

www.serviziocivile.gov.it

Magellano

Magellano è un sistema di gestione della conoscenza su piattaforma web appositamente pensato per la Pubblica Amministrazione, volto ad ottimizzare la condivisione e diffusione della conoscenza all'interno di una comunità di utenti.

www.magellanopa.it

Normattiva

Normattiva - Il portale della Legge Vigente

Il portale Normattiva contiene tutte le leggi nazionali vigenti - tutte le leggi regionali vigenti - leggi approvate in attesa di pubblicazione - gazzetta ufficiale – utilità