Associazione Musicale F.Cilea

 

 

Logo

 

Banda Musicale Francesco Cilea di Verbicaro 

 

 

 

.

La tradizione bandistica di Verbicaro é da attribuire senz’altro all’innata predisposizione verso la cultura musicale, quasi dono di natura, che coinvolge la stragrande maggioranza del popolo di questo centro dell’entroterra di Calabria. 
Il complesso Bandistico F.Cilea, citta' di Verbicaro ha origini remotissime. Pur non potendo risalire con esattezza agli anni della sua costituzione, numerosi documenti, quali antiche foto e vecchi spartiti fanno presupporre questa data intorno alla fine del 1800. Validi Maestri hanno caratterizzato i periodi di maggiore splendore di questo Complesso, sono da ricordare il Maestro Dell’Aquila, il Maestro Gentile, il Maestro Limongi, il maestro Gregorio Sinatora, Maestro Francesco Ferrara e molti altri.
Attualmente il complesso bandistico conta oltre 30 elementi e si esibisce in un repertorio vasto che spazia dal classico al moderno ed é abilmente diretto dal Maestro Carmine Raimondi , il quale vanta numerose partecipazioni a master di direzione e strumentazione di banda.. Lo stesso in poco tempo rinvigorendo l'entusiasmo dei componenti è riuscito a fare emergere la qualità e l'affiatamento.
La scuola di avviamento musicale offerta agli allievi che rappresenteranno il naturale ricambio per il mantenimento e miglioramento di questa antica e apprezzata tradizione e’ affidata al Maestro Rosario Bisignani.

 

 

Maestro Raimondi Carmine

 

Capobanda Bloise Graziano

 

DIRETTIVO

 

Presidente: Rosetta Silvestri

 

Vice Presidente: 

 

Consiglieri: 

Associazione

Banda Musicale Francesco Cilea di Verbicaro

Presidente

Raimondi Anna

Maestro

Raimondi Carmine

Indirizzo Sede

Sede operativa: Corso Umberto

Sede legale: c/da Monache n°13 Verbicaro (cs)

E-mail

 

Pagina Facebook

.Banda Musicale F.Cilea di Verbicaro

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto