Comune di Verbicaro » demo03 » Le notizie
COMUNICAZIONE DEL SINDACO
Data pubblicazione : 15-01-2022

 . Francesco Silvestri

 .

Care cittadine/i di Verbicaro, Cari amiche/i,
dopo undici giorni mi è arrivata la comunicazione dell' esito  del tampone molecolare con risultato NEGATIVO. In fila per ore sotto il sole ma è servito.  Aspetto il parere dei sanitari Asp e poi la revoca ufficiale per iscritto. 
Sono felice e gioioso non lo nascondo . Sono stati giorni di preoccupazione per me, ma soprattutto per la mia famiglia. Ero preoccupato per un  eventuale contagio di mia figlia Natalia in dolce attesa di Alessandro. Si, ero  a terra psicologicamente il 3 Gennaio più per loro che per la mia positività. È andata bene, anche perché la carica virale era minima GRAZIE alle tre dosi di vaccino che ho fatto senza se e senza ma. La vaccinazione al momento è fondamentale per stare più tranquilli e non finire in ospedale.
 Certamente anche, i comportamenti responsabili danno protezione a tutti. 
Terminata la mia "prigionia covid" ringrazio veramente tutti per la vicinanza che mi è stata dimostrata, a volte sono stato anche viziato e coccolato in eccesso. 
È stato bello leggere oppure sentire testimonianze di riconoscimenti  per il mio impegno in questi anni terribili. È stato bello sentire tanta gente non solo amici che mi dava forza.
Ho cercato di essere attivo e vicino anche dalla mia stanza "prigione" ai tanti positivi oppure familiari in quarantena  che mi chiamavano per informazioni  oppure interventi presso l' Asp. A volte ero sfinito ma donare  mi dava energia e carica. Ho continuato anche da casa il mio lavoro di primo cittadino.
Ringrazio  la mia splendida moglie che con pazienza non solo doveva gestire la mamma novantenne con patologie, ma anche il sottoscritto isolato in camera.  Ottima  "chef" e premurosa moglie  devo dire. Ringrazio mia figlia per essere stata sempre da supporto insieme al suo compagno Andrea. Natalia un raggio continuo di sole... Ringrazio i ragazzi premurosi che mi hanno scritto "Ti sentiamo vicino perché prima di tutto sei Francesco e poi sei  il nostro  sindaco da sempre vicino a noi giovani".  Grazie per le pizze (Pietro)  e le crispelle (Francesco)  che mi avete portate fino al cancello. Gustate come non mai. 
 Ho gradito il pensiero  e il gesto di riconoscenza e di stima. Non sempre capita, soprattutto quando amministri una comunità. Tanti sono stati i messaggi meravigliosi che mi hanno commosso. Grazie di ❤️ .
Grazie ai tanti colleghi sindaci e amministratori. 
 Grazie ai miei amici medici (Dario il mitico simpaticone   di San Lucido,  Emidio, Ubaldo il prof. Andrea, Marcello amicone dal liceo,  e il conoscente Stefano radiologo). Grazie al mio caro amico Salvatore Papa. Grazie per le telefonate relax al mio caro figlioccio Samuele. Grazie a Marita e famiglia, Grazie a Rosaria,  al dir  Leonardo, Claudio e al mio straordinario amico bolognese Silvano, padrino di Natalia. Grazie all' assessore regionale Gallo e al commissario Asp La Regina per la loro vicinanza e disponibilità. 
 Grazie al capo operaio del comune, al comandante dei vigili , a Rosita inf.  dell' Usca, a Giovanni inf. e alla dottoressa Tortora. Grazie ai miei cugini per la loro disponibilità. 
Agli impiegati del comune,  al vice sindaco , ai miei  assessori e consiglieri.  Alla fine dopo tante battaglie era importante in questo momento vincere anche contro il subdolo Covid 19. 
Domani è un' altro giorno...la vita è bella sempre. E' la vita! 
Francesco Silvestri
indietro

Comune di VERBICARO VIA OROLOGIO 11 

Tel. 0985.6139 Fax 0985-6164 P.I. 00256290784

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.303 secondi
Powered by Asmenet Calabria